WOLLEB CON BRERA HOTELS: GRANDE ESORDIO AL LAURIA

news del 18.05.2021
Brera Hotels del palermitano Alberto Wolleb ha vinto la prima tappa della Italia Cup di Platu-25 che ha avuto luogo il 7-8-9 maggio a Mondello, organizzata dal Circolo Canottieri Roggero di Lauria. La barca, portacolori dello stesso circolo organizzatore, è armata da un velista cresciuto sin da giovanissimo nel club e ‘fattosi le ossa’, prima nelle derive e da diversi anni in altura, alternando lo sport alla sua attività di avvocato. Netta la supremazia del suo Platu – Benetau 25. la barca è un minialtura così diffuso da poter fare degnamente ‘classe’ per proprio conto. Il minialtura palermitano, che ha vinto quattro delle sette prove disputatesi nelle 3 giornate, fruendo di due secondi posti e scartando un ulteriore secondo. In equipaggio alcuni componenti del resto della Sicilia, fa cui il marsalese Mario Noto, usuale punto di forza del team organizzato da Wolleb.  
Al posto d’onore si è piazzato Marchese Luciano, armato da Isola del Vento con il gagliardetto della Società Canottieri Palermo seguita da A Sail I^ del trapanese Luigi Ciaravino della Lega navale.
Segue in classifica Jhapline (Giovanni Sanfilippo) del Club Palermo Sport di recente formazione, un benvenuto nella famiglia della vela del capoluogo. Al quinto posto Little Sciù (Raffaele Gambina) del Cv Marsala davanti a Flechette (Agostino Cangemi del Lauria), Akkura (Fabio Tulone, del club Vento di Tramontanta), Scarface (Giuseppe Bileddu, Velaclub PA), Liberalamente (Virgilio Caleca, Velaclub PA), Adrenalina (Carmelo Bruno, L.N.I. PA), Irritante (Domenico Aiello C. Vela – Velaclub PA), Giuggiola (Vittorio Geraci (Soc.Canottieri PA), Birbante (Alessandro Cavalli, Clubino del mare). Lo Sguscio (Giovanni Carapezza C.V.Siciliano), Ghibli (Ignazio Bonanno, Marina Militare).
Germano Scargiali